Aa.Vv.
Dieci anni di umorismo premiato a Racconti nella Rete®
L’antidoto letterario alla serietà: una raccolta che dimostra come l’umorismo di qualità sia tutt’altro che un genere minore.
DESCRIZIONE
Il premio Buduàr compie dieci anni e celebra con questa raccolta i suoi vincitori: uno all’anno, per una compagine eterogenea e coraggiosa unita dall’intento fondante del progetto, ovvero far ridere i lettori. Sappiamo bene quanto pregiudizio pesi sulla letteratura umoristica e satirica, e – per chi non fosse già appassionato conoscitore del genere – questa è un’ottima occasione per ricredersi. L’arte di divertire con la parola scritta richiede un’abilità rara e multiforme, e chi la padroneggia non ha nulla da invidiare ai narratori che percorrono il dramma. Accogliamo dunque questa opportunità: fra le pagine andiamo a cercare un momento di arguta spensieratezza che rinfrancherà i nostri pensieri, magari un po’ troppo tetri.
Prefazione di DEMETRIO BRANDI.
Il premio, nell’ambito del Premio Letterario Racconti nella Rete® e di LuccAutori, a cura di Demetrio Brandi, viene assegnato dal Comitato Centrale della rivista online “Buduàr – Almanacco dell’arte leggera”, composto da Dino Aloi, Alessandro Prevosto e Marco De Angelis. Il trofeo consiste in una scultura in ardesia creata da Laura Lapis.
Editore:
GRAPHE.IT EDIZIONI
Pagine:
100
Pubblicazione:
2025
ISBN:
9788893722667