Aa.Vv.
I Pellegrinaggi nel Medioevo
48 pagine stampate a quattro colori
su carta patinata opaca da 110 gr/mq
racchiuse in una cartella in cartoncino
a colori con 24 finestrelle apribili.
DESCRIZIONE
Nella pubblicazione | Un emozionante e divertente racconto in 24 tappe su come si progettavano e realizzavano i pellegrinaggi al tempo di San Francesco e Santa Chiara. Dove e perché ci si andava. Ieri come oggi i Pellegrinaggi erano e sono un “fenomeno di massa”. Alcune mete sono rimaste le stesse, altre sono cadute in desuetudine, altre ancora si sono via via affermate nel tempo, ma una volta comparsa, la pratica del pellegrinaggio non ha avuto termine, segno evidente di una mai sopita esigenza di sacro, di ricerca del Divino, di volontà di misurarsi con il Mistero. Allora: perché non andare a scoprire le radici di questo comportamento?
AUTORE
Gli autori | Testi della Professoressa Giovanna Casagrande, docente di Storia Medievale presso l’Università degli Studi di Perugia, in collaborazione per alcune indicazioni con la Dott.ssa Eleonora Rava Honorary Research Fellow of University of St Andrews in Scozia.
Illustrazioni eseguite dal Maestro Moreno Chiacchiera, Accademico di Merito all’Accademia di Belle Arti di Perugia e collaboratore come “mago delle illustrazioni” e cartoonist con le più importanti case editrici italiane e straniere specializzate in editoria per ragazzi. I suoi lavori vengono pubblicati, oltre che in Italia, in Inghilterra, USA, Canada, Australia, Giappone, Spagna, Germania, Francia, Austria, Polonia, Paesi Arabi, Caraibi, ecc.
Editore:
FRATE INDOVINO EDIZIONI
Genere:
Calendario
Pagine:
48
Formato:
30x23
Pubblicazione:
2018
ISBN:
9788881990634