Aa.Vv.
CONTENUTO
Pochi argomenti, come questo del cammino, si prestano a una molteplicità di rimandi e di metafore. Pensiamo, in ambito cristiano, a quanto spesso si sente parlare di cammini, di vie, di strade... Con questo quaderno di Servitium vogliamo partire dalla parte semplice e banale del cammino, l’atto del camminare. E questo inizio è ciò che ci consente di trattare la nostra vicenda umana a immagine e somiglianza di un Dio che, in Cristo, «spogliò se stesso, assumendo la condizione di servo e divenendo simile agli uomini [...] facendosi obbediente fino alla morte» (Filippesi 2, 7-8).
AUTORI
A. Anzani/ Gv. Benzoni / F. Castelli / G. Colombo / I. De Sandre / D. Demetrio / U.G.G. Derungs /M. Doni / P.L. Ferrari / G.A. Franchi / G. Gasparini /M. Giuliani / G. Lombardo / C.O. Lovejoy / G. Nuvolati / G. Piana / G. Trabucco
RIVISTA TRIMESTRALE
Nata nel 1967 nell’ambito del priorato di S. Egidio in Fontanella – esperienza sorta con lo spirito del concilio ecumenico vaticano secondo e di papa Giovanni per iniziativa di p. David M. Turoldo dei Servi di Maria –, Servitium si propone come rivista culturale di spiritualità. L’argomento di ogni quaderno, scelto e discusso da tutta la redazione, viene sviluppato sotto diversi aspetti con la guida di un curatore designato di volta in volta in base alla competenza e/o alla sensibilità circa la materia.
SETTEMBRE 2023
Editore:
SERVITIUM EDITRICE
Genere:
Spiritualità
Pagine:
128
Pubblicazione:
2023
ISBN:
9999881600270