L’autrice ci offre una grande avventura romantica che attrae il lettore e gli fa vivere gli avvenimenti di quel secolo, tanto ricco e movimentato, attraverso due vicende a dir poco affascinanti. Una bellissima avventura romantica che si vorrebbe non terminasse.
DESCRIZIONE
Aprile 1525, Lutero si fidanza. Giugno 1525 celebra le nozze. Durante questo breve periodo, alcune bande armate di contadini combattono per ottenere i diritti che sono loro negati, e fanno questo nel nome di Lutero, il quale tuttavia disapprova questa sollevazione popolare. Tra avvenimenti storici e fiction, alternando la voce del padre del protestantesimo con quella di Sofia Keygler, un personaggio oscuro dallo strano destino, dalla misteriosa presenza in un piccolo villaggio dell’Alsazia, Sonia Pelletier- Gautier ci immerge nell’intimità dell’uomo che pur guidato dalla Parola divina mantiene un comportamento ambiguo. NOVITÀ
AUTORE:
Sonia Pelletier-Gautier Francese, docente di storia medievale e di geografia, autrice di documentari e scrittrice di romanzi storici, tra i quali una trilogia sull’inquisizione che ha ottenuto il «Grand Prix de l’Académie des Sciences, Lettres et Arts d’Alsace»; in italiano vi sono Roma 1215 e La pergamena maledetta (2015 e 2021, Editrice Domenicana Italiana).
Editore:
EDITR.DOMENICANA ITALIANA
Genere:
Romanzo Storico
Pagine:
304
Pubblicazione:
2022
ISBN:
9791280562173