DESCRIZIONE
Questo lavoro vuole rappresentare una base di formazione alla ricerca in campo motorio sportivo per coloro che vogliono dedicarsi allo sviluppo della conoscenza specifica e alle relative applicazioni.
Un lavoro complesso che fa emergere la metodologia della ricerca motorio sportiva sia nel disegno sperimentale che nell’utilizzo degli strumenti statistici. Delinea nuove linee di ricerca in risposta alle innovazioni legislative in tema di attività sica motoria e sport. Sintetizza gli scenari
innovativi attraverso una chiara traccia documentale. Uno studio originale da cui emerge un lavoro applicabile da subito e che, in corso di sviluppo, condurrà ai necessari aggiornamenti.
AUTORE
GAETANO RAIOLA è professore associato di Metodi e didattiche delle attività sportive presso l’Università degli studi di Salerno. Ha conseguito l’abilitazione scientica nazionale a professore di prima fascia sia nel settore concorsuale Didattica, pedagogia speciale e ricerca educativa 11D2, tornata 2012, che in Scienze dell’esercizio sico e dello sport 06N2, tornata 2016. Dottore di ricerca presso l’Istituto Universitario di Scienze Motorie (IUSM) in scienze dello sport e salute e specializzato nella ricerca motorio sportiva presso l’Università West Hungary.
Autore di circa 400 prodotti scientifici con un impatto di 3451 citazioni e 34 di H-Index (fonte SCOPUS), ha partecipato a numerosi eventi scientifici e 16 progetti di ricerca.
--
--
Editore:
EDIZIONI IOD
Pagine:
190
Pubblicazione:
2023
ISBN:
9791280118950