Riflessioni per fidanzati e giovani sposi alla luce di Amoris lætitia
Il ¬filo conduttore del testo è la riflessione sul discernimento e sull’accompagnamento delle coppie nella pastorale familiare delineati da papa Francesco nell’Amoris lætitia.
DESCRIZIONE
Il matrimonio c’entra con l’amore? Se ¬ no a trenta o quarant’anni fa sposarsi in chiesa era un gesto scontato, ora molte coppie considerano sufficiente un legame affettivo “privato”. L’Autrice riflette, indagandone l’aspetto storico, antropologico, teologico e pastorale, sulle motivazioni che possono portare una coppia a scegliere il matrimonio cristiano per realizzarvi la pienezza
Il libro, rivolto ai fidanzati e a coloro che li seguono in vista del Matrimonio, si sofferma sulle motivazioni che possono portare una coppia a scegliere il Sacramento e a testimoniarne con la propria vita la bellezza e l’insostituibilità.
AUTORE
del proprio amore. VIVIANA AGLÌ (1977), sposata con due ¬ gli, è Salesiana Cooperatrice. Laureata in Scienze dell’Educazione (Università degli Studi di Torino) e in Scienze Religiose (Istituto Superiore di Scienze Religiose di Fossano, Cuneo), ha lavorato per diversi anni come Educatrice professionale presso l’Oratorio Salesiano di San Francesco di Sales (Valdocco, Torino), attualmente è insegnante di Religione nella Diocesi di Alba (Cuneo).
NOVEMBRE 2023
Editore:
EDEN EDIZIONI DI DALMASSO SARA
Pagine:
80
Pubblicazione:
2023
ISBN:
9791280061126