DESCRIZIONE DELL’OPERA
Questo non è un semplice libro di preghiere, ma un incontro intimo con l’anima orante di due giganti spirituali che hanno letteralmente cambiato il mondo. Francesco, il poverello d’Assisi, era un profondo contemplativo, immerso nel silenzio, nella solitudine e in dialogo costante con il Creatore. Accanto a lui splende Chiara, la “pianticella” nata dalle sue fatiche spirituali. Per lei, la contemplazione è stata una realtà assoluta. Sorella povera, ha dedicato la sua vita a Cristo povero e crocifisso, incarnando la forza silenziosa della preghiera incessante. Questa raccolta, sapientemente estratta dalle Fonti Francescane, offre l’essenza della loro spiritualità orante. Le preghiere di san Francesco, i testi tratti dagli scritti di santa Chiara, le novene, i tridui, la Corona francescana e il Rosario con santa Chiara lo rendono un testo unico e prezioso. Francesco e Chiara insegnano che la preghiera è la radice di una trasformazione profonda.
PUNTI DI FORZA
• Una puntuale tavola sinottica permette di seguire la vita di san Francesco e santa Chiara con precisione e assoluta fedeltà.
• Le preghiere di san Francesco tratte dalle Fonti Francescane, la novena, il triduo, la corona francescana e le preghiere a san Francesco accompagnano nella conoscenza dell’anima ornate di questo gigante della santità e permettono di pregare insieme a lui.
• Le preghiere tratte dagli scritti di santa Chiara, la novena, il triduo, il Rosario e le preghiere a santa Chiara immergono nella contemplazione della prima donna che ha scritto una Regola per le donne.
• Stampa a colori, di qualità, realizzata in Italia.
DESTINATARI
I francescani, tutti coloro che amano questa spiritualità, chi desidera camminare con autorevoli compagni di preghiera.
CURATRICE:
Suor Chiara Carla Cabras, osc Nata a Cagliari il 30 gennaio 1963, dopo avere conseguito la laurea in lettere classiche ha insegnato al Ginnasio latino e greco. Il 18 dicembre 1994 è entrata nel monastero Santa Chiara di Urbino. Nella fraternità ricopre l’incarico di formatrice.
Editore:
EDITRICE SHALOM
Pagine:
224
Pubblicazione:
2025
ISBN:
9791256392896