30 "santi" del quotidiano
DESCRIZIONE
Trenta storie di santità del quotidiano per raccontare la “santità della porta accanto”! Questo libro è un viaggio alla scoperta di quella santità fatta di cose semplici e quotidiane, quella santità “alla portata di tutti”, capace di rendere straordinario l’ordinario. È un viaggio nel cuore di uomini e donne di ogni condizione (bambini, adolescenti, giovani, adulti, anziani, sposi, sacerdoti e religiose, missionari…) che hanno avuto il coraggio di guardare oltre, di fare spazio al Signore Gesù nella loro vita di tutti i giorni. Sono amici a cui guardare e intercessori a cui affidarci; sono la dimostrazione più evidente che la santità è una chiamata alla felicità, da cui nessuno è escluso.
PUNTI DI FORZA
• Trenta profili biografici che raccontano la “santità della porta accanto”, una santità semplice e quotidiana, capace di rendere straordinario l’ordinario.
• Il libro contiene i profili biografici di Carlo Acutis, Pier Giorgio Frassati, Chiara Luce Badano e tanti altri... tutti da scoprire!
• Formato agile e comodo; cura nella veste grafica.
DESTINATARI
Il testo è rivolto a chi è interessato all’agiografia e, raccogliendo soprattutto i profili di santi, beati, venerabili, servi di Dio o testimoni giovani, può parlare in particolare ai giovani o essere usato come sussidio utile negli incontri di catechesi pensati per la preparazione alla Cresima o al dopo Cresima.
AUTORE
Don Andrea Vena. È sacerdote della diocesi di Concordia-Pordenone e parroco a Poffabro (Pordenone). Attualmente è Officiale per la Comunicazione / Radio Vaticana, presso la Santa Sede; docente di teologia spirituale. Per la Shalom ha scritto Guardare a Gesù con lo sguardo di Maria; I Santi del Messalino. Benedetta Bianchi Porro; I Santi del Messalino. Armida Barelli.
Editore:
EDITRICE SHALOM
Pagine:
160
Pubblicazione:
2025
ISBN:
9791256392858