Significato - Bellezza - Riti
DESCRISIONE
Ti sei mai chiesto cosa si cela dietro i gesti, le parole e i silenzi della santa Messa? Questo libro ti guida in un affascinante percorso alla scoperta dell’Eucaristia. Attraverso una guida semplice e coinvolgente, don Pasqualino di Dio svela la triplice e unica mensa del Pane eu¬caristico, della Parola e dei poveri, aiutandoti a comprendere come la celebrazione non sia un rito da spettatori, ma un vero incontro d’amore con il Risorto che trasforma la vita. Questo testo è un valido strumento per comprendere ancora di più l’inestimabile dono dell’Eucaristia, fonte di grazia, guarigione e trasformazione. Un’occasione per approfondire il mistero che nutre la fede e dà senso a ogni giorno.
Punti di forza
• Un libro che illumina ogni parte della Messa con semplicità e competenza per vivere pie¬namente l’incontro con il Risorto.
• Spiega la ricchezza dei riti e la loro profonda simbologia.
• Fa tornare i fedeli protagonisti sottolineando l’importanza di una partecipazione consape¬vole alla santa Messa.
• Permette di scoprire il legame indissolubile tra Eucaristia, Parola di Dio e servizio ai fratelli.
• Conclude il testo un meraviglioso componimento che motiva a camminare sempre e con gioia sulla via del Vangelo.
• Stampa a colori, di qualità, realizzata in Italia. Prezzo contenuto.
DESTINATARI
Fedeli, giovani, adulti, sacerdoti, religiosi e tutti coloro che desiderano capire cosa si nascon¬de dietro i gesti, le parole e i silenzi della santa Messa.
AUTORE
Don Pasqualino di Dio Sacerdote della diocesi di Piazza Armerina, esorcista e Vicario foraneo di Gela. Missionario della Miseri¬cordia, direttore del Centro nazionale di spiritualità della Misericordia e collaboratore di TV2000, Radio Maria e Radio Vaticana. Ha fondato alcune opere ca¬ritatevoli per la città di Gela.
Editore:
EDITRICE SHALOM
Pagine:
160
Pubblicazione:
2025
ISBN:
9791256392483