Una santa potente con una storia misteriosa
DESCRIZIONE
La storia di santa Filomena, vergine e martire, è una storia meravigliosa, straordinaria, ed è forse il caso di agiografia più misterioso, affascinante, strano e intrigante nella storia della Chiesa. La sua stessa esistenza, infatti, è stata del tutto sconosciuta per 1700 anni. Il mistero inizia a schiarirsi il 25 maggio 1802 quando alcuni archeologi scoprono una tomba nelle catacombe di Santa Priscilla a Roma. È questo l’inizio della storia sorprendente della “Santina” oggi conosciuta e invocata ovunque, le cui immagini e racconti di miracoli ottenuti per sua intercessione, popolano le chiese di tutto il mondo. La seconda parte del libro contiene: due novene, una coroncina, due schemi di litanie, le preghiere alla Santa e tutte le festività che la onorano a Mugnano del Cardinale (AV) dove è custodito il suo corpo.
Punti di forza
• Prefazione del Card. Angelo Comastri
• La storia di una vergine e martire, del tempo di Diocleziano, meravigliosa e straordinaria, ricostruita con attendibilità storica.
• Lo stile semplice dell’Autore rende la lettura piacevole e coinvolgente.
• Le novene, la coroncina, le litanie e le preghiere arricchiscono il libro per vivere in pienezza
la devozione a santa Filomena.
• Le date significative e le festività che coinvolgono santa Filomena permettono di sintonizzarsi temporalmente con il Santuario di Mugnano del Cardinale (AV).
• Stampa di qualità realizzata in Italia.
DESTINATARI
Giovani, adulti, sacerdoti, devoti della Santa, appassionati di storie sorprendenti. Volontà e tutti coloro che desiderano conoscere la vita della serva di Dio Luisa Picarreta.
AUTORE:
don Antonio Mattatelli. Sacerdote dal 1997. È esorcista ufficiale delle diocesi di Matera-Irsina e Tricarico. Membro della commissione presbiterale italiana in rappresentanza della Basilicata. Dal 2023 si dedica a tempo pieno all’evangelizzazione in Italia, all’estero e sui mass media. Conduce, da più di dieci anni, una seguitissima rubrica di mariologia su Radio Maria.
Editore:
EDITRICE SHALOM
Genere:
Agiografia
Pagine:
192
Pubblicazione:
2024
ISBN:
9791256391257