DESCRIZIONE
«Avevo poco più di cinque anni quando i miei genitori si trasferirono all’altro capo della città, in una casa popolare che per noi otto, abituati a vivere in due stanze, sembrava una reggia con le sue quattro stanze, gli accessori e due terrazzi. Tuttavia a me non toccò abitarla!
Zia Maria, sorella di mamma, "signorina", impiegata nell`uffcio postale della città non voleva saperne di restare sola nella sua casetta, nello stesso cortile dove io ero è vissuta con i miei fratelli sin dalla nascita».
Nel solco della vita è una raccolta di racconti che trabocca di sane passioni, quelle che hanno guidato l`autrice come un faro attraverso tutta la sua vita. Conoscendo, fino in fondo, il male, ma anche tanto bene inaspettato.
AUTRICE
ANNA MUCERINO è nata a Napoli il 3 luglio 1956, ma ha sempre vissuto a Marigliano (NA). Si e laureata in "Lingua e letteratura straniera" presso Istituto Orientale" di Napoli. Attualmente è docente di Lingua e Civiltà Inglese presso IISS Giancarlo Siani di Casalnuovo (NA). Ha
pubblicato sul mensile lI Risveglio " diversi articoli curando tra l`altro la rubrica letteraria "Finestra aperta su... la letteratura francese" . Ha pubblicato in lingua francese Ses expériences de vie durante uno dei suoi stage in Francia; il libro di poesie Perle di rugiada ( Il Filo Albatros 2011). E tra gli autori di 365 Alorismi per un anno, A.C. Pragmata, Roma; ed è presente in varie Antologie.
Editore:
EDIZIONI IOD
Genere:
Narrativa
Pagine:
88
Formato:
180x120
Pubblicazione:
2019
ISBN:
9788899392628