Presenza per serivre, risorsa da valorizzare
DESCRIZIONE
Il ministero del diacono non è certo da pensare come un ripiego per le necessità derivate dalla mancanza dei preti. Esso esprime invece qualcosa che inerisce all’identità stessa della Chiesa. Il diacono all’interno della vita ordinaria delle nostre comunità annuncia qualcosa che riguarda il ministero ordinato. Dunque che riguarda l’essenza stessa della Chiesa.
(Dalla Prefazione di Mons. Corrado Lorefice, Vescovo di Palermo)’AUTORE
AUTORE
Pino Grasso, nato a Bagheria il 1° Maggio 1955. È diacono della Chiesa di Palermo. Consulente ecclesiastico dell’Ufficio per le Comunicazioni Sociali e Ufficio stampa dell’Arcidiocesi di Palermo. Laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli studi di Palermo e in Scienze Religiose presso la Facoltà Teologica di Sicilia “San Giovanni Evangelista”. Docente presso la Scuola Teologica di base “San Luca Evangelista”. Ha conseguito il Master sugli Uffici stampa presso l’Università degli studi di Firenze. Giornalista collabora con varie testate nazionali e locali. Già vice dirigente presso l’Università degli studi di Palermo e formatore degli studenti del corso di laurea in Scienze della Comunicazione. Tra le sue pubblicazioni: I bagheresi e i monumenti, Editrice Ciranna - Roma, 1999; Una storia di fedeltà, Editrice Zefiro - 2002; Una vita d’amore per Dio e per gli uomini, Editrice San Sepolcro Bagheria - 2011; Manuale di sopravvivenza del presidente di sezione elettorale - Editrice Plumelia 2018; Le edicole votive a Bagheria e Aspra - Editrice Plumelia 2021; I nostri Quaderni della memoria - in collaborazione con Giacomo Balsano - Editrice Zangara 2022. I
DESTINATARI Libro destinato prevalentemente ai diaconi permanenti e ai seminaristi e a chi vuole approfondire e prepararsi al ministero diaconale.
Editore:
EDIZIONI AMEN
Pagine:
208
Pubblicazione:
2022
ISBN:
9788896063590