Aa.Vv.
DESCRIZIONE
La conversione alla Bibbia è uno dei frutti migliori della Chiesa a partire dal Concilio Vaticano II. Del volume qui presentato vanno sottolineate due indicazioni: la prima riguarda il come si possa usare la Bibbia nella vita alla luce della Regola di san Benedetto; la seconda mette in evidenza il contributo della Bibbia per una spiritualità laicale. I saggi del volume rispecchiano molto bene le indicazioni che papa Francesco ha dato per presentare la grammatica dell`educazione secondo i principi cristiani: favorire nella persona l`integrazione armonica a partire dalla centralità della relazione di amicizia personale con il Signore Gesù.
AUTORI
Alberto Monticone è un politico e storico italiano, presidente dell`Azione Cattolica dal 1980 al 1986. Parlamentare italiano dal 1994 al 2006. E` tra i soci fondatori delle Associazioni politico-culturali Carta `93 e Agire politicamente e del movimento politico Italia popolare.
Giorgio Giurisato è stato abate dell`Abbazia di Praglia (Teolo - PD) per sedici anni. Da lì è passato all`Abbazia di Einsiedeln (Svizzera), dove è stato docente di Nuovo Testamento. Per alcuni semestri ha insegnato presso lo Studio biblico francescano di Gerusalemme. Ha scritto vari libri e articoli soprattutto sul Vangelo di Giovanni.
Editore:
SCRITTI MONASTICI EDIZIONI
Genere:
Bibbia
Pagine:
99
Pubblicazione:
2019
ISBN:
9788894336085