Aa.Vv.
Un`ottima STORIA PER IMPARARE A LEGGERE. Il testo è scritto in STAMPATELLO MAIUSCOLO ed è perfetto per le PRIME LETTURE. Inoltre grazie ai DISEGNI soffusi aiuta a comprendere meglio la storia narrata.
DESCRIZIONE:
Rocco è un piccolo allocco e il suo miglior amico è Alfonsino il topino, che vive nello stesso grande albero di Rocco. «Una storia semplice e viva, da leggere e rileggere con gli adulti, ma anche da soli quando sarà il momento. Non eventi drammatici o spettacolari ma la quotidianità felice di due amici, Rocco l’allocco e Alfonsino il topino. Le illustrazioni, sfumate e soffuse, contribuiscono a diffondere quel clima di piacevole normalità che caratterizza la storia, anche quando si raccontano cose “specialissime”, come le stelle notturne che si specchiano nei grandi occhi di Rocco l’allocco». (Flavio Fogarolo)
Il libro è stampato su carta ruvida (ed ecologica) per pemettere ai bambini di colorare e disegnare ogni singola pagina..
AUTORE
Robo e Mömo sono pseudonimi di due persone che lavorano da anni nel mondo dell’editoria e con le storie di Rocco l’allocco si intrufolano nel mondo dei bambini. Robo (Roberto Russo) ha scritto il testo della storia e Mömo (Anna Fogarolo) l’ha tradotta in disegni.
Editore:
GRAPHE.IT EDIZIONI
Genere:
Racconto
Pagine:
28
Pubblicazione:
2020
ISBN:
9788893721073