Aa.Vv.
    Desiderio dell’Eucaristia anche fuori dalla Messa
    DESCRIZIONE
Cos’è la comunione spirituale? Quali tesori racchiude questa pratica che permette a tutti di venire in contatto con Gesù Eucaristia? Questi sono solo alcuni degli interrogativi ai quali il li¬bro risponde, facendo chiarezza e spiegando cosa comporta questo esercizio di pietà, anche riportando l’esempio dei santi e la loro testimonianza di forte unione con Cristo. 
La breve trattazione è completata da alcune preghiere che aiutano il fedele a vivere con frutto la comunione spirituale, in tutte le circostanze della vita. 
La comunione spirituale è un modo splendido per esprimere il nostro desiderio di ricevere Gesù Eucaristia e di unirci a lui quando non possiamo ricevere la santa Comunione nella Messa. Approfittiamo anche noi di questo grande dono: che cosa ci può essere di più prezio¬so dell’unione con Gesù, realmente presente nel Santissimo Sacramento?
	
- Breve introduzione sul significato e sul valore della comunione spirituale.
- Guida alla pratica e condizioni per viverla. 
- Esempi e testimonianze dei santi che hanno vissuto e raccomandato la comunione spirituale.
- Proposta di alcune preghiere per la comunione spirituale e di ringraziamento dopo averla ricevuta.
DESTINATARI
Tutti i fedeli, in particolare a coloro che per varie ragioni non possono ricevere l’Eucaristia: per impedimenti fisici, per l’assenza del sacerdote o per incompatibilità legata alla situazione familiare.
GIUGNO 2023
    Editore:
EDITRICE SHALOM
 
Pagine:
64
 
Pubblicazione:
2023
 
ISBN:
9788884048769