senza preghiera si muore nell`anima
DESCRIZIONE DELL’OPERA
La penna del cardinale Angelo Comastri ci regala un piccolo gioiello: un libro di meditazione sull’importanza vitale della preghiera per l’anima. In ogni pagina risuona forte e chiaro un messaggio sempre attuale: la preghiera è vita; senza preghiera si muore... E non è mai troppo tardi per scoprire la forza e la bellezza della preghiera. Con lo stile che lo contraddistingue, elegante e capace di veicolare, in modo semplice, contenuti profondissimi, il Cardinale tratteggia testimonianze, storie e figure di chi ha amato e praticato la preghiera: san Francesco, uomo impastato di preghiera; santa Teresa di Calcutta, che dice di sé stessa, «sono soltanto una povera suora che prega» e tanti altri... Propone poi una riflessione sulle realtà ultime e offre una raccolta di sue preghiere (a Gesù, alla beata Vergine Maria, ai santi; preghiere da recitare in famiglia), perché si possa da subito sperimentare la grande novità di vita che la preghiera porta con sé.
PUNTI DI FORZA • Meditazioni, testimonianze ed esempi sull’importanza della preghiera. • Una riflessione attenta sulle realtà ultime. • Una raccolta di preghiere del cardinal Comastri. • Contenuti profondi veicolati in modo semplice e coinvolgente.
DESTINATARI Il libro è rivolto a tutti: ai laici e religiosi; ai sacerdoti e ai gruppi di preghiera.
AUTORE:
Cardinale Angelo Comastri Il cardinale Angelo Comastri, Vicario Generale di papa Francesco per la Città del Vaticano; membro della Congregazione delle Cause dei Santi e Presidente della Fabbrica di San Pietro, è autore per la Shalom di molti testi, incentrati soprattutto sulla spiritualità mariana.
Editore:
EDITRICE SHALOM
Genere:
Spiritualità
Pagine:
224
Pubblicazione:
2020
ISBN:
9788884046543