Custode di Gesù
DESCRIZIONE
Padre Tullio Locatelli raccoglie ventuno articoli sulla figura e la missione di san Giuseppe. Nella prima parte sono i Vangeli di Luca e di Matteo a offrire i punti di partenza senza lasciare spazio a fantasie e a pie invenzioni. Quanto dicono i Vangeli è più che chiaro e sufficiente per capire la missione di san Giuseppe, la sua risposta pronta e generosa, il suo essere coinvolto nel mistero della redenzione.
Nella seconda parte presenta una serie di riflessioni legate alla devozione a san Giuseppe, tenendo presenti il magistero della Chiesa e alcuni aspetti di carattere devozionale che la tradizione ci ha consegnato.
Traspare l’eccezionalità di san Giuseppe: una santità vera, autentica, reale e quotidiana, fondata sempre nel fare la volontà di Dio.
AUTORE: Padre Tullio Locatelli
Nasce a Terno d’Isola (Bergamo) il 6 aprile 1951 ed è sacerdote dal 1979. Svolge il suo ministero a Bergamo e a Viterbo ricoprendo, lungo gli anni, diversi incarichi di responsabilità. Oggi è superiore generale della Congregazione di San Giuseppe, 11o successore di san Leonardo Murialdo.
Editore:
EDITRICE SHALOM
Genere:
Meditazione
Pagine:
192
Formato:
16x11
ISBN:
9788884045959