L`amore di Gesù eterna sapienza
DESCRIZIONE
Diciassette capitoli che partono dall’indicazione di cosa fare per amare e ricercare la divina sapienza, che ne sviscerano l’origine e la grandezza culminando nel capitolo XIV in cui si evidenzia il trionfo della sapienza eterna nella croce e per mezzo della croce fino agli ultimi tre capitoli in cui sono evidenziati quattro mezzi per raggiungere la sapienza: un desiderio ardente, una preghiera continua, una mortificazione universale, una tenera e vera devozione a Maria. “L’amore di Gesù eterna sapienza” è un racconto appassionato e avvincente, nel quale san Luigi Maria Grignion di Montfort affronta i temi fondamentali della spiritualità cristiana. Con l’aiuto di numerosi testi dei libri sapienziali dell’Antico Testamento, il Santo medita sullo straordinario desiderio di Dio di amare l’umanità e di esserne amato, e in questo senso fa risaltare come sia la morte di Cristo sulla croce a rendere più manifesto questo amore. Si sente chiaramente in tutta l’opera che san Luigi Maria scrive ciò che ha sperimentato lui stesso. Una delle opere più importanti del Montfort davvero imperdibile.
• Un libro che può essere considerato il diario spirituale di Montfort e può diventare il diario spirituale di ogni lettore.
• Estrema pregnanza delle tematiche affrontate.
• Linguaggio semplice.
• Grafica raffinata.
AUTORE
San Luigi M. Grignion de Montfort
Traduttore:
Padre Cortinovis è stato consigliere, poi assistente generale e infine superiore generale della provincia religiosa monfortana. Dal 2000 il suo impegno è rivolto alla predicazione, agli studi e alle pubblicazioni di spiritualità monfortana.
Editore:
EDITRICE SHALOM
Genere:
Meditazione
Pagine:
208
Formato:
16x11
Pubblicazione:
2010
ISBN:
9788884041265