Aa.Vv.
DESCRIZIONE:
Il volume costituisce uno strumento di consultazione delle fonti normative che regolamentano il mondo del Credito Cooperativo. L’obiettivo principale è di facilitare la lettura delle disposizioni che disciplinano il Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea, mediante riferimenti incrociati tra normativa pri-maria e secondaria, nonché tra queste e gli Statuti della Capogruppo e delle BCC aderenti. È stata, inoltre, riservata una particolare attenzione al d.l. 14 febbraio 2016 n. 18, convertito, con modifica-zioni, dalla L. 8 aprile 2016 n. 19, che ha riformato il settore del credito bancario cooperativo. Nella sezione “Focus sulle novità” sono evidenziate le modifiche e le innovazioni introdotte da tale riforma.
AUTORI
Francesca Congedo, avvocato è in staff al General Counsel di Iccrea Banca S.p.A.
Ilaria Cascio avvocato, lavora al Servizio Legale e Affari Societari di Iccrea Banca S.p.A.
Pieflippo Verzaro (a cura di), avvocato, General Counsel del Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea, ha lavorato in Abi ed è stato responsabile del Servizio Affari Legali e Tributari di Federcasse.
DESTINATARI
Addetti ai lavori, collaboratori delle BCC-CR, professionisti che lavorano per il Credito Coopera¬tivo e nel settore bancario in generale.
Editore:
ECRA EDIZIONI
Genere:
Economia E Finanza
Pagine:
168
Pubblicazione:
2020
ISBN:
9788865583654