DESCRIZIONE
Seguito ideale di Il bel Paese, dedicato ai siti Unesco dello “Stivale”, le immagini di Pepi e Luca Merisio questa volta ci portano alla scoperta di altri 54 luoghi tipici della provincia italiana. Località, a volte sconosciute ai più, o anche famose, ma viste in una chiave singolare, mettendo in luce aspetti più innovativi della vita di queste comunità. Il volume è un inno al turismo sostenibile suggerendo visite non più solo in automobile, ma anche percorsi a piedi e in bicicletta per soff ermarsi a guardare paesaggi da un’angolazione meno consueta, lontana dal turismo di massa. Tutti i capitoli sono introdotti da una breve scheda descrittiva del luogo.
AUTORI
Testo di Mauro Magatti, Economista, sociologo, editorialista del Corriere della Sera e Chiara Giaccardi Magatti, Sociologa e direttrice della rivista Comunicazioni sociali.
Foto di Pepi Merisio tra i più noti fotografi d’Italia, ritrae da oltre cinquant’anni il nostro Paese nei suoi multiformi aspetti. Ha collaborato con i più importanti magazine di fotografi a e ha al suo attivo oltre 100 libri fotografi ci. Dal 1982 è autore dei 38 volumi della collana “Italia della nostra gente”; Luca Merisio fi glio di Pepi, è cresciuto alla “bottega” del padre, i suoi servizi sono pubblicati su riviste italiane ed estere. Oltre a collaborare per questa collana ha pubblicato decine di libri – con edizioni anche in Svizzera, Germania e Austria – in particolare sull’ambiente naturale italiano.
Editore:
ECRA EDIZIONI
Genere:
Libro Fotografico
Pagine:
256
Formato:
31x23
ISBN:
9788865583555