Commento della Lettera a Tito
Poiché la grazia di Dio, salvifica per tutti gli uomini, è apparsa e ci insegna a rinunciare all`empietà e alle mondane concupiscenze, per vivere in questo mondo temperatamente, giustamente e piamente. Tito 2:11, 12
DESCRIZIONE
Questo breve commentario evidenzia l’importanza di una fede che si traduce in una vita trasformata, vissuta “secondo pietà”. In queste pagine, dottrina e condotta si intrecciano: la grazia di Dio non solo salva, ma educa a una vita santa, utile e fruttuosa. Allo stesso tempo, il contesto storico e spirituale della lettera sono messi in evidenza, mostrando come l’insegnamento rivolto a Tito parli ancora oggi alla chiesa e a ogni credente, chiamato a difendere la sana dottrina con una vita coerente e ricca di buone opere.
AUTORE
THIBAUD LAVIGNE è pastore delle Assemblee di Dio di Francia. Trascorre la sua gioventù caratterizzata da rabbia e ogni altra forma di peccato, al punto di essere cacciato dai vari istituti scolastici da lui frequentati. Convertitosi al Signore, riprende i suoi studi e si laurea in Diritto e Scienze Politiche. Chiamato da Dio al ministerio, studia alla Facoltà di Teologia Riformata di Aix en Provence. Oggi svolge il suo ministerio nella Chiesa di Antibes Juan les Pins, Francia.
Editore:
ADI-MEDIA
Pagine:
120
Pubblicazione:
2025
ISBN:
9788833066783