DESCRIZIONE:
Una vendetta personale scaturita da una sofferenza troppo grande. Un uomo qualsiasi che diventa Sicario contro la Malavita. La sua discesa negli Inferi, una giustizia con le mani sporche di sangue. Se è vero che da una parte il sentimento della vendetta è di per sé definito negativo e lo si tende a collocare nella sfera dei sentimenti “cattivi”, è pur vero che questa collocazione risulta generale e non tiene conto delle motivazioni personali che spingono qualcuno, nel nostro caso Marco, ad intraprendere questo doloroso percorso. Questo ragazzo porta avanti la propria opera spinto da un desiderio di giustizia, più che di vendetta, perché sa che quello che vorrebbe ottenere può averlo solo sporcandosi le mani. Una giustizia personale, non certo legata a tribunali o avvocati.
AUTORE:
LELIO FINOCCHIARO Nato a Messina ma vive da molti anni a Lipari, nelle Isole Eolie. Ha due lauree, in Chimica e in Farmacia, ma ha compiuto studi classici; è da sempre un curioso appassionato di storia antica e medioevale e cura da tempo una rubrica di pagine storiche presso un giornale locale, da cui ha tratto spunto per Briciole di storia. Ha pubblicato Briciole di storia I (2016), Briciole di storia II (2018); Le due liste (2016), The New Beginning – Il Nuovo Inizio (2020), il Libro Fotografico in ricordo del padre scomparso -Francesco Finocchiaro e la “sua” Messina- , entrambi con Epigraphia edizioni. Nel 2021 pubblica con Epigraphia tre opere: Stupro, Quando gli Arabi provarono a conquistare il mondo, Le Rune naziste.
Un autore alla stregua dei grandi nomi contemporanei che con il suo ritmo di scrittura innovativo irrompe e colpisce ancora una volta nel segno. Candidato al Premio Campiello 2021
Editore:
EDIZIONI EPIGRAPHIA
Genere:
Romanzo
Pagine:
460
Pubblicazione:
2021
ISBN:
9788831329217