Il nuovo inizio
L’Autore ha saputo cogliere i tempi sofferenti in cui viviamo e ha fornito lo spunto per un’attenta riflessione sugli sbagli fatti dalla nostra società che si dimostra sempre più cinica e indifferente. Il Lettore alla fine di questo “viaggio” letterario sarà messo all’angolo e non potrà non riflettere e domandarsi quale sia il confine tra fantasia e realtà. Un romanzo che pur essendo fantascientifico affonda le sue radici nell’attualità.
DESCRIZIONE
Un romanzo misterioso e intrigante con riferimenti storici ben delineati, nozioni scientifiche, esperimenti, ricerche… e un pizzico di fantasia. Tutti questi ingredienti, in un mix di avvenimenti affascinanti in cui realtà e immaginazione si fondono perfettamente. Un libro di fantascienza, un grande occhio sul futuro del nostro Pianeta; uno sguardo attento alla storia, al passato, agli errori che dovrebbero sempre, seppur in maniera nefasta e devastante, apportare degli insegnamenti preziosi e dei miglioramenti per una vita ricreata. Arrivata ad un punto di saturazione, la Terra ha bisogno di fare “tabula rasa”, di riavvolgere il nastro e ripartire, alleggerita e risanata. Uno sguardo che vuole stravolgere il nostro presente, apparentemente in modo irreparabile, per aggiustarlo. Occorre dare finalmente “Un Nuovo Inizio” all’Universo; un’altra vita, una visione completamente diversa delle necessità. La paura, il terrore che ribaltano tutte le priorità.
AUTORE:
LELIO FINOCCHIARO Nato a Messina ma vive da molti anni a Lipari, nelle Isole Eolie . Ha due lauree, in Chimica e in Farmacia, ma ha compiuto studi classici; è da sempre un curioso appassionato di storia antica e medioevale e cura da tempo una rubrica di pagine storiche presso un giornale locale, da cui ha tratto spunto per Briciole di storia. Ha pubblicato Briciole di storia I (2016), Briciole di storia II (2018); Le due liste (2016) , The New Beginning – Il Nuovo Inizio (2020), il Libro Fotografico in ricordo del padre scomparso -Francesco Finocchiaro e la “sua” Messina- , entrambi con Epigraphia edizioni. Nel 2021 pubblica con Epigraphia tre opere : Stupro, Quando gli Arabi provarono a conquistare il mondo, Le Rune naziste.
Un autore alla stregua dei grandi nomi contemporanei che con il suo ritmo di scrittura innovativo irrompe e colpisce ancora una volta nel segno. Candidato al Premio Campiello 2021
Editore:
EDIZIONI EPIGRAPHIA
Genere:
Romanzo
Pagine:
262
Pubblicazione:
2020
ISBN:
9788831329064