Aa.Vv.
confine del giorno, porta dell`aurora
Il volume esplora simbolicamente la notte biblica come passaggio dall`oscurità alla luce, dalla sofferenza alla speranza eterna.
DESCRIZIONE
Trascorriamo metà della nostra esistenza circondati dal buio. La notte, citata più di centossessanta volte nella Bibbia, evoca aspetti diversi e contrapposti, ma tutti importanti per la nostra esistenza: riposo e inquietudine, abbandono e lotta, desolazione e speranza, solitudine e amore, sofferenza e fiducia in una vita piena. Il succedersi delle ore aiuta a cogliere il movimento della storia globale e personale.
Partendo da personaggi ed episodi biblici, questo libro propone un’originale lettura delle varie tematiche suggerite dalla notte, nella certezza che ogni notte non è che un passaggio verso la luce… fino alla meta a cui tutti aneliamo: il giorno senza tramonto!
AUTORI
Luigi Guglielmoni è parroco a Salsomaggiore Terme e vicario pastorale della Diocesi di Fidenza (PR). Collabora a riviste di catechesi e pastorale.
Fausto Negri, padre di famiglia, è stato insegnante di religione cattolica ed è impegnato nella pastorale giovanile e familiare.
Editore:
CITTADELLA EDITRICE
Pagine:
164
Pubblicazione:
2025
ISBN:
9788830819573