Perfetto per lettori di tutte le età, Il bosco delle parole gentili è un abbraccio in forma di libro: poetico, tenero, sincero. Un piccolo scrigno di emozioni da custodire e rileggere ogni volta che si ha bisogno di luce.
DESCRIZIONE
Un viaggio incantato tra poesia e racconto, dove la natura, gli animali e i sentimenti più puri diventano protagonisti di storie delicate e sorprendenti. Manuela Toma intreccia con grazia fiaba e realtà, regalando al lettore un mondo dove il mare si innamora della spiaggia, un coccodrillo di sabbia sogna l’amicizia dei bambini, e un gabbiano timido scopre l’amore. Tra versi leggeri e immagini vivide, questo libro parla di gentilezza, di emozioni autentiche, del legame profondo con gli animali – come i gatti Romeo e Mino, veri compagni di vita dell’autrice – e dell’amore immenso per la natura. Ogni pagina è un invito a riscoprire la bellezza delle piccole cose, il potere delle parole semplici, e la meraviglia che si nasconde negli occhi di chi sa ancora sognare.
AUTORE
Manuela Toma è nata a Urbino il 17 settembre 1979. Laureata in Scienze Giuridiche presso l’Università degli Studi di Urbino, attualmente lavora nel settore bancario. Appassionata di animali – in particolare gatti, delfini, pappagallini e cani di piccola taglia – coltiva da sempre un profondo amore per il mare, la natura e le arti. Nuotare in mare aperto e camminare all’aria aperta sono per lei momenti di rigenerazione e ispirazione. Ha frequentato corsi di musica e canto, alimentando una sensibilità artistica che si riflette anche nella sua scrittura. Nel 2024 ha pubblicato Poesie d’Amore con la casa editrice Epigraphia.
GENERE: Narrativa esistenziale, epistolare, saggio filosofico-autobiografico
Editore:
EPIGRAPHIA EDIZIONI
Pagine:
118
Pubblicazione:
2025
ISBN:
9791281676978