Un romanzo storico ricco di azione, intrighi e visione. Per chi ama le epopee marittime, le strategie militari e le imprese impossibili.
DESCRIZIONE
1568, Lisbona. Il regno portoghese è in ginocchio, stretto nella morsa della crisi economica e dell’assedio spagnolo. Mentre la corona vacilla e le rotte delle spezie cadono sotto il controllo nemico, un giovane comandante si presenta a corte con un piano tanto audace quanto disperato: colpire il cuore dei possedimenti spagnoli nei Caraibi e usare il bottino per finanziare una riscossa navale. Il suo nome è Simão Afonso Henriques. Tre navi. Duecentocinquanta uomini. Un’unica missione: riportare la gloria all’Impero portoghese. Ma quello che inizia come una spedizione autorizzata, presto si trasforma in qualcosa di molto più grande. Tra battaglie navali, imboscate nella giungla, alleanze inaspettate e leggi non scritte del mare, il giovane corsaro affronterà sfide che nessun addestramento avrebbe potuto prevedere. Dall’Atlantico al Pacifico, da Tenerife a Panama, Simão, il corsaro portoghese è un’odissea epica fatta di tempeste, tradimenti, animali selvaggi e terre inesplorate. Ma soprattutto, è la storia di un uomo che ha deciso di navigare controvento pur di scrivere la propria leggenda.
AUTORE
Simone Aglieri Rinella è nato a Termini Imerese il 26 ottobre 2009. Studente del secondo anno del liceo classico, nutre una profonda passione per la letteratura, che lo ha spinto a costruire, con costanza, una ricca biblioteca personale. Nei suoi romanzi mira a trasmettere emozioni autentiche e valori che ritiene degni di essere preservati e condivisi. Accanto all’impegno intellettuale, ha coltivato fin dall`infanzia l’interesse per l’attività sportiva, praticando nuoto e più recentemente dedicandosi alla corsa e alla bicicletta. Oggi, a quindici anni, prosegue il suo percorso tra studio, scrittura e lettura, sempre guidato dal desiderio di crescere e creare, senza mai dimenticare l’importanza della famiglia e degli amici, punti fermi del suo cammino personale e creativo.
GENERE: Romanzo storico d’avventura
Editore:
EPIGRAPHIA EDIZIONI
Pagine:
280
Pubblicazione:
2025
ISBN:
9791281676930