Memorie di famiglia,d’amore e di sopravvivenza
Un viaggio emotivo che unisce memoria, amore e rinascita. Un`opera indispensabile per chi cerca un profondo racconto di vita e speranza.
DESCRIZIONE
In Le pure stelle, Tonia Cardinale intreccia memorie familiari, intime confessioni e riflessioni profonde in un racconto autentico e potente. Attraverso il ricordo del padre, le radici meridionali, l`esperienza della maternità e la crisi di un amore coniugale, l’autrice costruisce una narrazione lucida e commovente, sospesa tra la fragilità e la forza delle donne. Un viaggio esistenziale, tra lutti, rinascite e ricerca di senso, che si fa resoconto del dolore, ma anche della possibilità di salvezza. Un memoir denso, letterario, in cui la scrittura diventa atto terapeutico e gesto d’amore verso se stessi e le proprie origini.
AUTRICE
TONIA CARDINALE Nata a Torre del Greco, ha vissuto in Costiera Amalfitana, a Salerno e a Roma. Ha lavorato in Alitalia e, negli anni Ottanta, ha fondato con un gruppo di amiche un’agenzia di viaggi. Ha militato nel PCI e nel movimento femminista. Dal 1990 si è ritirata a vita privata e si è dedicata alla scrittura. Attualmente vive tra Torre del Greco e Ravello.
DESTINATARI
Studenti, insegnanti, educatori, pedagogisti, associazioni e giornalisti.
Editore:
IOD EDIZIONI
Pagine:
248
Pubblicazione:
2025
ISBN:
9791281561595