Giovani, di ieri e di oggi, che seguono Gesù
Un ponte tra passato e presente. Dalle pagine del Vangelo alle vite dei ragazzi di oggi, una narrazione che rende la Parola viva, attuale e capace di trasformare l`esistenza.
DESCRIZIONE
Raccontando del “giovane coperto solo da un lenzuolo” - in cui la tradizione ha voluto ri-conoscere Marco, autore del secondo vangelo - e rapportandolo a storie di ieri e di oggi, l’autore riesce nel non facile intento di aiutare il Vangelo a conseguire lo scopo per cui è stato scritto: superare la distanza di tempo, di linguaggio e di cultura per interpellare e infine rinnovare l`esistenza delle persone, parlando alla concretezza dei loro problemi, dei loro desideri, delle loro aspettative. Così, attraverso una Parola scritta tanti anni fa, quel Gesù che aveva affascinato il giovane Marco continua a chiamare giovani e ragazze dei nostri giorni.
AUTORE
Mauro Viani L’autore, mons. Mauro Viani, presbitero dell’Arcidiocesi di Lucca, per tanti anni insegnante di Teologia Morale, è attualmente Vicario Giustiziale e Canonico Penitenziere della chiesa cattedrale di Lucca. Ha pubblicato con le Edizioni Dottrinari: “Giuseppe di Nazaret, alla ricerca del suo vero volto”. “Primi passi nel cammino di fede. Conoscere, incontrare e seguire Gesù”. “La madre del Signore. La vita di Maria nei Vangeli e nella Tradizione”.
DESTINATARI
• Ideale per giovani, catechisti e genitori in cerca di un Vangelo vivo e attuale.
• Perfetto per giovani e adulti che vogliono scoprire la figura di Gesù con uno sguardo nuovo.
• Un libro per chiunque voglia riscoprire il Vangelo attraverso le storie di vita dei ragazzi.
Editore:
DOTTRINARI
Pagine:
152
Pubblicazione:
2025
ISBN:
9791280736574