Dai Veda a Osho
Un viaggio millenario attraverso il pensiero dell`India: dai testi sacri dei Veda alle provocazioni di Osho, Mario Santoro ci guida alla scoperta di una saggezza che unisce cuore e intelligenza per rispondere alle grandi domande dell`esistenza.
DESCRIZIONE:
Il sapiente indiano da sempre si pone domande sulla vita, sulla morte, sull’aldilà, su se stesso e sull’Altro, trascendente e immanente che sia, pensando con il cuore e amando con l’intelligenza.
Questo libro, seguendo l’iter filosofico dell’India antica, guarda dentro i Veda e le Upanishad e si siede ai piedi dei Maestri indiani, i quali ci insegnano le ragioni del credere, le intuizioni della fede, la genesi del sentire, ossia un’interiorità pensata e un pensiero sentito.
La millenaria tradizione filosofica indiana ci offre una propria prospettiva di razionalità e di spiritualità, che incarna libertà di pensiero e libertà di spirito: due esigenze umane che tendono all’Assoluto, che uniscono l’uomo al cosmo e viceversa. Cielo e terra si incontrano nell’uomo e per l’uomo
CURATORE:
Mario Santoro (Salerno), laureato in Filosofia all’Università degli Studi “Federico II” di Napoli e in Lettere moderne all’Università degli Studi di Salerno. È docente di Storia e Filosofia presso il Liceo Classico e Scientifico “A. Volta” di Como. Vive e lavora a Como. Collaboratore di alcune riviste di Filosofia a livello nazionale e internazionale.
DESTINATARI:
per studenti e appassionati di filosofia, ricercatori spirituali, chi desidera approfondire le religioni orientali e chiunque cerchi una visione dell`uomo che armonizzi razionalità, spirito e cosmo.
Editore:
EDITR.DOMENICANA ITALIANA
Pagine:
512
Pubblicazione:
2026
ISBN:
9791280562913