"Psicologia, neuroscienze e teoria
dell’attaccamento"
Un faro di speranza per chi è intrappolato nelle relazioni tossiche. Questo libro unisce psicologia, neuroscienze e teorie dell`attaccamento per offrire strumenti concreti e scientificamente validati per liberarsi dalla dipendenza affettiva e costruire relazioni più sane e appaganti.
DESCRIZIONE
Fenomeno estremamente complesso e, spesso, oggetto di notevoli fraintendimenti, la dipendenza affettiva tocca le profondità della nostra psiche e influenza profondamente le nostre relazioni interpersonali. Questo contributo si propone di esplorare la dipendenza affettiva, svelandone le radici psicologiche, le manifestazioni concrete e prospettando le vie per affrontarla e superarla. Attraverso un’analisi che combina psicologia, neuroscienze e teorie dell’attaccamento, vengono offerti una visione organica di questa condizione e strumenti pratici per il miglioramento del benessere emotivo e relazionale. L’Autore prospetta anche le linee portanti di alcune strategie terapeutiche che possano aiutare a superare il disagio, costruire una sana autostima e gestire abilità relazionali efficaci, compiendo quei passi cruciali per liberarsi dalle catene della dipendenza affettiva e costruire relazioni più sane e appaganti.
AUTORE
Dottore in Psicologia, si occupa di psicologia clinica ed annovera, nella sua esperienza, tra l’altro, la collaborazione con il laboratorio psico- oncologico della Fondazione Pascale di Napoli e con l’ambulatorio psicologico dell’Ospedale S. Paolo di Napoli.
DESTINATARI
Un testo fondamentale per psicologi, terapisti e chiunque desideri approfondire le dinamiche della dipendenza affettiva per sé stessi o per aiutare gli altri
Editore:
EDITR.DOMENICANA ITALIANA
Pagine:
112
Pubblicazione:
2025
ISBN:
9791280562784