Gli anni che fermarono il mondo
DESCRIZIONE
Questo “diario di bordo”, a cura di Maria Rosaria Vado, raccoglie diciotto testimonianze critiche sul tempo che abbiamo vissuto e che viviamo. Un tempo distopico, nel quale il mondo si è fermato. Ma anche un tempo magmatico che sprigiona l’urgenza di un dibattito pubblico e libero sui temi della contemporaneità che, in questi anni di crisi, sono stati ignorati, mortificati, quando non censurati.
Hanno partecipato:
Emanuele Baroni, Remo Bassini, Riccardo Bianchini, Claudia Cipriani, Giuseppe Cozzolino, Bruno Di Pietro, Lapo Ferrarese, Anila Hanxhari, Luciana Mastrangelo, Monica Naef, Alessandro Alfredo Pellegrini, Mariavittoria Picone, Daniele Ramadan, Stefano Saldarelli, Emilia Santoro, Gianluca Spera, Chiara Tortorelli, Gianluca Vitiello.
CURATRICE
MARIA ROSARIA VADO (Napoli, 1976), laureata in lettere classiche, da più di quindici anni collabora come editor e grafico per diverse case editrici, gallerie d’arte e autori. Dal 2006 al 2013 ha fatto parte dell’associazione culturale Hde, per la quale ha curato l’organizzazione di eventi letterari e di corsi di scrittura, e l’allestimento di mostre. È stata direttore artistico della rivista letteraria «Achab» dal 2013 al 2020. Svolge attività di editor e grafico freelance e di docente di editing.
Editore:
IOD EDIZIONI
Pagine:
176
Pubblicazione:
2022
ISBN:
9791280118998