DESCRIZIONE
Questo libro è un viaggio nella memoria dei veri Eroi dell’antimafia, attraverso le storie vissute dall’autore lungo il suo cammino di lotta a tutte le mafie. Un diario caratterizzato dalle forti emozioni emerse dai molteplici incontri che hanno lasciato una traccia indelebile nel cuore e nella mente di Mario Bruno Belsito, che ama definirsi “un operaio dell’antimafia sociale”.
Mario Bruno Belsito ha come fine quello di risvegliare e scuotere le coscienze di tutti, giovani e adulti, perché attraverso la lettura di questo libro possano meglio conoscere e combattere le mafie. Per un mondo più giusto e migliore.
AUTURE
MARIO BRUNO BELSITO nasce a Fiumefreddo Bruzio (Cosenza) il 27 Maggio 1963. Laureato presso l’Università degli Studi di Messina, dove si iscrive alla Scuola di Statistica sostenendo in data 12 Novembre 1991 l’esame generale superato con lode accademica. Il 2 Ottobre 1989 consegue l’abilitazione all’esercizio della professione di dottore Commercialista. Attualmente insegna discipline giuridiche ed economiche presso il Liceo delle Scienze umane Fabrizio De Andrè di Brescia. È ideatore e organizzatore di progetti educativi per la diffusione della cultura dell’antimafia sociale, soprattutto negli istituti superiori di tutta Italia. Socio fondatore dell’Associazione Rete antimafia della provincia di Brescia nel 2011, ne diventa presidente nel 2009. Ha due figli Alberto e Marilina che ama profondamente e che sono e saranno sempre la sua ragione di vita.
Editore:
IOD EDIZIONI
Pagine:
168
Pubblicazione:
2022
ISBN:
9791280118813