Ad Gentes Racconti Della Missione Vol. 2
Volumi pubblicati col patrocinio di PIME (Pontificio Istituto Missioni Estere), Fondazione Franco Fossati, Associazione Amici del Vittorioso.
DESCRIZIONE
Dalle foreste dell’Amazzonia ai villaggi dell’Africa, dalle periferie dell’Asia a sperduti borghi dell’America Latina: questo libro raccoglie racconti autentici, vissuti e narrati da padri missionari nei vari angoli del mondo. Storie di coraggio, speranza, povertà, incontri sorprendenti e piccoli miracoli quotidiani. In questa raccolta a fumetti, le parole si fanno immagini e le immagini si fanno voce di chi, con molta umiltà, ha scelto con la propria vita di essere segno di amore concreto. Tante testimonianze e tante storie per un unico grande coinvolgente racconto di umanità e di speranza, un racconto dove la fede non è solo parola, ma esperienza di vita condivisa, mani sporche di terra e occhi pieni di cielo.
AUTORI
I fratelli Renzo (1926-2001) e Filippo (1931-2007) Maggi con passione hanno dedicato la vita ai ragazzi realizzando in oltre cinquant’anni di carriera professionale un gran numero di fumetti e illustrazioni per le riviste Esploriamo, Il Ponte d’oro, Italia Missionaria e collaborando con prestigiose realtà editoriali come Vallardi, Garzanti, Electa, Mondadori, Rizzoli, Dami, Àncora, ecc. Completano i due volumi che compongono l’opera le prefazioni di mons. Franco Agnesi (vicario generale della diocesi di Milano) e di padre Massimo Casaro (già direttore di Italia Missionaria) e le postfazioni di padre Stefano Gorla (giornalista e saggista, già direttore dell’Area Ragazzi della Periodici San Paolo).
Editore:
FESTINA LENTE EDIZIONI
Pagine:
206
Pubblicazione:
2025
ISBN:
9791280070401