La Via della Luce è un affascinante viaggio nel cuore della mistica cristiana, un percorso illuminante a partire dal desiderio, seme divino che alberga nel cuore di ogni essere umano. Attraverso un’analisi coinvolgente del “Dialogo della Divina Provvidenza” di Caterina da Siena, il libro invita a entrare nella “cella della conoscenza di sé” per scoprire le tappe di un cammino spirituale che porta all’unione con la Trinità. Innovativo e accessibile, il testo si presenta in colonne parallele che svelano il viaggio dell’anima in modo sinottico. Tra simboli potenti come il “Ponte” di Cristo, che rappresenta il cammino di crescita, l’albero dell’amore e le tappe fondamentali del percorso spirituale, il libro guida il lettore con dolcezza e profondità. Caterina da Siena, mediatrice di pace, guida spirituale e donna di grande coraggio, ha aperto la strada alla libertà femminile e alla parità dei sessi, scegliendo di seguire la propria strada e di essere protagonista della storia. La sua amicizia con artisti, popolani, credenti e atei, e il suo ruolo in eventi storici come il ritorno del Papa da Avignone, la rendono una figura straordinaria e incredibilmente moderna.
DESCRIZIONE
La Via della Luce è un opera unica e straordinaria. Frutto di anni di studi è forse il lavoro più completo e approfondito che sia mai stato compiuto sul “Dialogo della Divina Provvidenza”. Il volume è indispensabile a chi voglia studiare e comprendere una delle maggiori opere della mistica cristiana
AUTORE
Mirella Soro, monaca domenicana, è nata a Sassari e, dopo la maturità classica, ha conseguito la Laurea Magistrale in Lettere Moderne presso l’Università di Sassari e la Laurea in Scienze Religiose presso la Pontificia Università della Santa Croce in Roma. Ha conseguito il Diploma di Master post – lauream in “Studi sul libro antico” presso l’Università di Siena e il Diploma di qualifica in “Formatrici e Formatori nell’Ambito della Vita Consacrata” presso la Pontificia Facoltà di Scienze dell’Educazione “Auxilium” (Roma). Attualmente svolge il compito di formatrice. Interessata al tema della donna e della complementarietà del maschile e del femminile, da diversi anni studia gli scritti di S. Caterina da Siena. Ha precedentemente pubblicato in self-publishing il libro: “Pensieri luminosi all’ombra di un albero. Piccole Luci di spiritualità domenicana”. È autrice di articoli su varie riviste di spiritualità e attualità quali “Vita Cristiana”, “Toscana oggi” e “Donne Chiesa Mondo”.
Editore:
CANTAGALLI
Pagine:
1120
ISBN:
9791259627278