Quando La Terra Divenne Cielo. Romanzo
2033, Giubileo della Redenzione. Il pianeta è allo stremo: crisi climatica, virus mutanti e guerre cibernetiche fra super-potenze spingono l’umanità verso il baratro. In questo caos, un sedicenne, Giovanni, diffonde sui social brevi video in cui richiama - con sorprendente precisione biblica - le profezie del Vangelo e dell’Apocalisse: «Cristo sta per tornare». Deriso da molti, viene però convocato dal Papa e il suo appello, trasmesso in mondovisione, diventa un caso globale. Mentre leader spregiudicati e lobby transumaniste si contendono il potere, alcuni governi, fraintendendo le parole del giovane profeta digitale, scatenano la “guerra dell’Abisso” per sigillare i pozzi petroliferi. Le reti collassano sotto IA ribelli, le città bruciano, finché l’imprevedibile avviene: ologrammi con il volto di Gesù compaiono su ogni schermo, la Madonna appare sulla collina di Medjugorje annunciando il Giudizio e la Nuova Gerusalemme si materializza nei cieli di Israele. Morti risorti, angeli in marcia, natura che rifiorisce: l’umanità deve scegliere se entrare nella Città di luce o sprofondare nell’abisso.
DESCRIZIONE
Quando la terra divenne cielo è il primo romanzo che mette in scena, con rigore biblico e taglio narrativo da thriller carico di suspense, il ritorno di Cristo alla fine dei tempi così come descritto dalle Scritture. Un affresco corale, dove tecnologia e fede, fanatismi e miracoli, intelligenze artificiali e cenacoli di preghiera si scontrano nell’ultima, decisiva resa dei conti. Una storia visionaria, capace di scuotere coscienze e immaginazione: se il Cielo bussasse davvero alla porta della Terra, saremmo pronti ad aprirla?
AUTORE
Cristiano Ceresani (Roma, 1971) è un giurista e saggista, da sempre appassionato delle grandi questioni teologiche e filosofiche che interrogano l’uomo moderno. Consigliere parlamentare della Camera dei deputati, ha svolto importanti incarichi istituzionali, sviluppando un profondo interesse per l’intersezione tra fede, diritto e dinamiche sociali, convinto che l’etica cristiana possa offrire un contributo decisivo alla comprensione e alla soluzione dei conflitti contemporanei.
Editore:
CANTAGALLI
Pagine:
176
ISBN:
9791259627261