Eucaristia. Sacrificio Di Cristo
DESCRIZIONE
Attraverso l’originale approccio che collega il testo alle immagini tramite delle slides in power-point, monsignor Martinelli, in questo XXX volume della collana Catechesi in immagini, parla dell’Eucaristia «in uno dei tasselli che caratterizzano questo speciale e unico Sacramento: la dimensione Sacrificale. L’Eucaristia è il Sacrificio di Cristo e della Chiesa, e questa dimensione, a sua volta, presenta molteplici e complementari aspetti, caratteristiche, effetti… che qui vengono accennati, affidandoli alla riflessione, all’approfondimento e alla preghiera personale». Questa trattazione si aggiunge, in modo complementare, ad altri volumi dedicati all’Eucaristia in questa collana.
PUNTI DI FORZA
• La competenza e la chiarezza dell’Autore che guida il lettore in uno dei misteri centrali della nostra fede: l’Eucaristia come sacrificio di Cristo e della Chiesa.
• Il dialogo continuo e arricchente tra testo e immagini: le bellissime slides in power-point corredate dalle spiegazioni sintetiche, ma al tempo stesso esaustive, permettono di avere una presentazione chiara e documentata del tema affrontato.
• Un approccio originale che intreccia testo e immagini.
• Stampa a colori di qualità realizzata in Italia.
DESTINATARI
Il volume è rivolto in particolare a parroci, educatori, gruppi ecclesiali, religiosi, ma anche ad adulti e giovani che vogliano approfondire la fede cristiana.
AUTORE:
Mons. Raffaello Martinelli Sacerdote della diocesi di Bergamo, vescovo emerito di Frascati. Dottorato in Sacra Teologia presso l’Università Lateranense di Roma e laurea in Pedagogia alla Cattolica di Milano. Ha collaborato per 23 anni con il Card. Ratzinger, coordinando i lavori per il Catechismo e del Compendio del Catechismo. Autore di numerose opere a carattere catechetico.
Editore:
EDITRICE SHALOM
Pagine:
120
Pubblicazione:
2025
ISBN:
9791256392704