ABRAMO, MOSE`, MARIA DI NAZARET
Un affascinante viaggio narrativo attraverso le vite di Abramo, Mosè e Maria, per riscoprire come le tappe dei grandi della Bibbia siano lo specchio dei nostri personali sentieri verso la verità e verso Dio.
DESCRIZIONE
“Pellegrini e viaggiatori, la nostra vita è un eterno viaggio e la meta in cui troviamo stabilità e pienezza è infine Dio” confida l’autrice nel sintetizzare il libro. Stupisce la fluidità dello stile narrativo del testo, che ha il pregio di accompagnarci sulle strade percorse da due uomini e una donna, “grandi” della Bibbia, della storia dell’umanità e della nostra fede. Immersi nelle loro vicende, ci accorgiamo, leggendo, che molti dei passaggi e degli snodi vitali attraversati da loro appartengono anche a noi, ai nostri personali viaggi. Allora nascono domande e arrivano anche conferme, luci particolari, con un sentimento di fratellanza per ciò che ci accomuna in quanto esseri umani, cercatori e cercatrici della verità.
AUTORE
Nata a Città di Castello, ha svolto la professione di medico presso l`Ospedale della sua città. Laureata in Teologia, ha collaborato con varie associazioni cattoliche. Ha pubblicato il libro: Il ministero della donna nella Chiesa. Storia, teologia, attualità.
DESTINATARI
Appassionati di spiritualità biblica e lettori che amano lo stile narrativo, risultando ideale anche per catechisti, gruppi di preghiera e chiunque desideri una meditazione profonda sui temi del pellegrinaggio interiore.
Editore:
IMMACOLATA EDIZIONI
Pagine:
80
Pubblicazione:
2026
ISBN:
9788898573677