per ri-innamorarsi ogni giorno
Una guida essenziale per gli sposi che desiderano `rinnamorarsi ogni giorno`: il volume elabora una spiritualità della tenerezza nuziale con schemi pratici, frutto dell`esperienza sul campo di Carlo Rocchetta, fondatore di Casa della Tenerezza
CONTENUTO
Questo volume si propone di elaborare una spiritualità della tenerezza nuziale in grado di aiutare gli sposi a diventare sempre più consapevoli del mistero unico che sono invitati a vivere e offre indicazioni affinché essi possano crescere nella dimensione dell’affettività, cioè di una tenerezza che è reciprocità, accoglienza e condivisione. Al termine di ogni capitolo, una serie di “schemi” consente di concretizzare i contenuti impostando una personalizzazione degli argomenti.
AUTORE
CARLO ROCCHETTA Presbitero, è stato docente stabile alla Facoltà Teologica di Firenze e docente invitato alla Pontificia Università Lateranense; socio fondatore della Società Italiana per la Ricerca Teologica (SIRT). Ad un certo punto del suo impegno ministeriale ha sentito forte il desiderio di dedicarsi totalmente alla famiglia e in particolare alle coppie in crisi e ai loro figli, ai coniugi soli e separati.
Ha lasciato le cattedre e gli altri impegni a livello nazionale per dedicarsi totalmente a questa missione. Ha fondato il Centro Familiare Casa della Tenerezza con sede a Perugia che si occupa dell’accoglienza di coppie in difficoltà, della formazione alla vita coniugale e dello studio sulla teologia del matrimonio e della famiglia.
DESTINATARI
Indispensabile per sposi e fidanzati (crescita affettiva e spirituale), coppie in crisi, separati, e operatori pastorali e consulenti familiari.
Editore:
EDIZIONI WE CAN HOPE
Pagine:
304
Pubblicazione:
2025
ISBN:
9788894759259