Novena – Rosario – Coroncina – Preghiere
DESCRIZIONE
Il secondo volume della collana “Preghiamo i Santi” – nata con l’intento di offrire tante possibilità per rivolgersi ai santi attraverso la preghiera – è incentrato sulla figura di san Giovanni di Dio, fondatore dell’Ordine religioso che si dedica all’assistenza e alla cura dei malati e dei poveri: l’Ordine Ospedaliero Fatebenefratelli. Ci si può rivolgere a Giovanni di Dio, Santo grande nel servizio ai malati e nella cura verso le persone più fragili, povere, sole ed emarginate, con una Novena, un Rosario, una Coroncina e attraverso alcune preghiere. Chiedendo la sua intercessione sarà più lieve vivere la condizione di malattia o assistere un nostro caro malato; da lui si può inoltre imparare ad avere occhi capaci di vedere sempre i bisogni degli altri e mani pronte a soccorrerli!
Punti di forza
• In un agile volume, a un prezzo conveniente, tanti modi per rivolgersi in preghiera a san Giovanni di Dio.
• Il libro è introdotto da un agile profilo biografico di san Giovanni di Dio e la prefazione è a firma di fra Dario Vermi, O.H., Postulatore Generale.
• Novena, Rosario, Coroncina e Preghiere a san Giovanni di Dio e non solo: sono state incluse anche una preghiera nella malattia, la preghiera del medico e dell’infermiere; una sezione è dedicata a san Raffaele arcangelo: la tradizione ne attesta la presenza nella vita del Santo.
• Una veste grafica semplice e suggestiva accompagna, con immagini di pregio, la preghiera.
DESTINATARI
Il libro è destinato a chiunque voglia avvicinarsi alla figura di san Giovanni di Dio; ai devoti che intendono pregarlo.
REVISORE DEI TESTI: Fra Dario Vermi, O.H. Fra Dario Vermi, Postulatore Generale dell’Ordine Ospedaliero di San Giovanni di Dio, ha scritto la prefazione del libro e ne ha revisionato i testi.
Editore:
EDITRICE SHALOM
Pagine:
128
Pubblicazione:
2024
ISBN:
9788884043351