Un giovane santo con una vita avvincente, dinamica e sorprendentemente moderna. Ideale per chi cerca l`esempio di una fede autentica, gioiosa e concreta.
DESCRIZIONE
La testimonianza cristiana di Pier Giorgio Frassati è avvincente, dinamica, non affatto scontata. Chi riesce a penetrare nella sua breve, ma ricchissima vita resta meravigliato dalla forte personalità, dal vigore delle opere, dalla gioia esistenziale. «In lui la fede e gli avvenimenti quotidiani si fondono armonicamente, tanto che l’adesione al Vangelo si traduce in attenzione amorosa ai poveri e ai bisognosi, in un crescendo continuo sino agli ultimi giorni della malattia che lo porterà alla morte. Il gusto del bello e dell’arte, la passione per lo sport e per la montagna, l’attenzione ai problemi della società non gli impediscono il rapporto costante con l’Assoluto» (Giovanni Paolo II).
AUTORE
Salvatore Farì, missionario vincenziano, formatore e counselor. Docente Associato di Teologia alla Sezione San Tommaso d’Aquino della Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale di Napoli. Direttore dell’Ufficio comunicazioni della Congregazione della Missione. Assistente spirituale dei Gruppi di Volontariato Vincenziano AIC Italia. È autore di diversi articoli e libri.
DESTINATARI
Giovani e studenti: Chi è alla ricerca di un modello di vita che unisce fede, sport e impegno sociale.
Sportivi e amanti della montagna: Chi è appassionato di sport e vuole scoprire la storia di un giovane che ha saputo vivere la sua spiritualità anche nella natura.
Educatori e genitori: Chi cerca figure positive e ispiratrici da proporre ai ragazzi e alle nuove generazioni.
Lettori di biografie: Chi apprezza le storie di vita ricche di significato e testimonianza, anche al di fuori di un contesto strettamente religioso.
Comunità e parrocchie: Chi è interessato ad approfondire la figura di un giovane santo moderno.
Editore:
CENTRO LITURGICO VINCENZIANO
Pagine:
120
Pubblicazione:
2025
ISBN:
9788873673576