Barbara M. Leung Lai
Il libro di Daniele
DESCRIZIONE
Un commentario che ci spinge a leggere il libro di Daniele come guida pastorale per la vita contemporanea, tra instabilità, pressioni e temi scottanti. L’autrice intreccia le storie di corte (capitoli 1-6) e le visioni apocalittiche (capitoli 7-12), mostrando come la nostra fedeltà quotidiana al Signore sia sostenuta dalla certezza che Egli governa davvero la storia.
Ogni capitolo intreccia contesto, lettura teologica e applicazioni pratiche, con domande per la ri essione e letture consigliate, rendendo il libro uno strumento ideale per lo studio, la predicazione e il discepolato.
In una cultura che vuole controllare tutto, il libro di Daniele ci insegna a darci umilmente del Signore: non comprendiamo tutto, ma sappiamo in chi abbiamo creduto.
CURATORE DELLA COLLANA:
CRAIG G. BARTHOLOMEW è un noto biblista e teologo, specializzato in ermeneutica biblica. Ha conseguito il dottorato presso l’Università di Stellenbosch in Sudafrica. È stato professore di Teologia e Studi Biblici presso il Redeemer University College, in Ontario, Canada, dove ha insegnato per diversi anni e ha scritto diffusamente sulla lettura e sull’interpretazione delle Scritture, con particolare attenzione al modo in cui la Bibbia interagisce con la cultura contemporanea. Bartholomew ha scritto e redatto numerosi libri e articoli accademici.
DESTINATARI:
Singoli Credenti, Gruppi di Lettura e Studio Biblico, Insegnanti della Bibbia
Editore:
ADI-MEDIA
Pagine:
112
Pubblicazione:
2025
ISBN:
9788833067001