Aa.Vv.
Un percorso di verità, amore e speranza
Un percorso per proteggere con compassione, curare con competenza e confidare nella potenza del Vangelo.
DESCRIZIONE
“Trauma” e “abuso” non sono concetti astratti, ma ferite che segnano il corpo, la mente e lo spirito. Con un linguaggio chiaro e profondo, Susan L. e Stephen N. Williams spiegano perché il trauma non è una “questione di carattere” e come alteri la memoria, l’attenzione, il sonno e le relazioni. Inoltre, illustrano come i meccanismi di difesa (negazione, evitamento e dissociazione) siano nati per aiutare a sopravvivere, ma possano anche essere degli ostacoli.
Un libro che unisce competenza clinica e saggezza biblica e aiuta le chiese a diventare luoghi sicuri, non coercitivi e capaci di prendersi cura delle persone, o_rendo ascolto, aiuto e parole che non colpevolizzano, ma delimitano dei con_ni, e soprattutto o_rono speranza radicata in Cristo.
AUTORi
SUSAN L. WILLIAMS dopo aver conseguito un dottorato presso l’Università dell’Ulster (Belfast), è diventata un’esperta di traumi acuti e dello sviluppo. Integra competenze cliniche e discernimento spirituale per accompagnare persone e comunità in un percorso di guarigione che ha come punto di riferimento Cristo.
STEPHEN N. WILLIAMS ha studiato a Oxford, Cambridge e Yale (dottorato nel 1981); è stato professore di Teologia sistematica al Union Theological College di Belfast (1994-2017) e oggi è professore onorario alla Queen’s University di Belfast. Autore di diversi libri, ri_ette con sensibilità pastorale sulle implicazioni del trauma alla luce della fede in Cristo.
DESTINATARI:
Singoli Credenti, Gruppi di Lettura e Studio Biblico, Insegnanti della Bibbia
Editore:
ADI-MEDIA
Pagine:
112
Pubblicazione:
2026
ISBN:
9788833066936