Domande per menti inquiete
Un dono da vivere con gratitudine e responsabilità
DESCRIZIONE
Un percorso biblico, chiaro e coraggioso tra identità, desiderio e verità.
Mentre la sessualità è al centro di tensioni culturali, confusioni identitarie e dibattiti polarizzanti, Christopher Ash offre una risposta profondamente cristiana, saldamente ancorata alla Bibbia e attenta alle sfide del nostro tempo. Con lucidità teologica e sensibilità pastorale, l’autore affronta con coraggio temi come:
• Identità di genere e matrimonio biblico;
• Il disegno originario della creazione;
• Il significato redentivo della sessualità alla luce del Vangelo.
Ash mostra che la sessualità non è né un
tabù da temere né un idolo da inseguire,
ma un dono di Dio da vivere con
gratitudine, responsabilità e gioia.
AUTORE
CHRISTOPHER ASH è un predicatore, insegnante e scrittore. Dopo essersi laureato in Matematica a Cambridge, ha studiato Teologia a Oxford, dove ha ricevuto il Denyer and Johnson Prize, e presso l’Oak Hill College di Londra. Allievo del teologo John Stott, è stato pastore a Cambridge e, dal 2004 al 2015, direttore del Cornhill Training Course del Proclamation Trust di Londra. Oggi si occupa di ricerca e formazione di predicatori presso la Tyndale House di Cambridge.
DONALD ARTHUR CARSON (curatore della collana) è un teologo e biblista di rilievo internazionale, dottore a Cambridge e insegnante in diversi seminari teologici. Specialista in Nuovo Testamento ed ermeneutica biblica.
Editore:
ADI-MEDIA
Pagine:
112
Pubblicazione:
2025
ISBN:
9788833066462