Chi ha ucciso Robin Hood?
- Un mystery romance ambientato
a Nottingham, dove i cuori si
spezzano… letteralmente.
- Un dark fantasy YA tra antiche
maledizioni, verità sepolte e
amori impossibili.
IL LIBRO
Una maledizione nata dalla leggenda di Robin Hood. Un ragazzo capace di spezzare i cuori. Un mistero da risolvere prima che sia troppo tardi. Roy nasconde un oscuro potere: se non ruba ciò che le persone amano di più, rischia di perdere il controllo. Durante una festa nella foresta di Sherwood, tutto precipita: un ragazzo viene ucciso, una ragazza è ferita, e l’anello di Lady Marian scompare. Tra segreti, delitti e antiche leggende, Roy e Annabel dovranno affrontare il passato e il dolore, fino al sacrificio finale. Ma a volte l’amore maledice… e salva.
L’AUTRICE
Preziosa De Vivo (2003) vive a Luogo Castel Volturno (CE) è una scrittrice e studentessa di Ingegneria Informatica. Vincitrice dei Wattys 2022 e da sempre ossessionata da Agatha Christie. Ha fatto della scrittura di gialli con adolescenti la sua missione creativa. Su TikTok e YouTube racconta il proprio percorso come autrice attraverso vlog di scrittura e tutto ciò che sta imparando sull’arte di scrivere un romanzo. La Maledizione dello Spezzacuori è il suo romanzo di esordio.
- Vincitore del contest “Piccoli Scrittori” su TikTok, con oltre 500.000 visualizzazioni.
- Perfetto per la sezione BookTok: un romanzo young adult che unisce mistero, romance e fantasy con una scrittura coinvolgente e un’estetica dark contemporanea.
LUGLIO 2025
Editore:
ETERNITY
Pagine:
360
Pubblicazione:
2025
ISBN:
9788831344234