DESCRIZIONE
In questa raccolta poetica l’autore si fa carico di un importante fardello, una missione che in altre circostanze risulterebbe impossibile da completare.
Attraverso le sue parole è in grado di dare una “voce” e una forma, ben visibile all’occhio umano, a quella miriade di immagini, ma anche sentimenti, che sotto forma di ricordi celebrano paure, amori, nostalgie, dolorose perdite e sempre più impellenti desideri. Seguendo le catene sillabiche create dall’autore, il lettore viene condotto nel suo mondo personale e segreto, in quell’oasi immaginifica che profuma di familiarità e di una realtà per certi versi frutto di fantasia.
Un ambiente in cui per un attimo sembra possibile ritrovare ciò che è stato perso o ciò che è desiderato, per poi rendersi inevitabilmente conto che nei fatti nulla potrà più tornare o essere come prima.
Coerenza e una sana dose di impetuosa immaginazione caratterizzano queste poesie, il cui unico scopo è quello di trasmettere un messaggio in grado di ridimensionare il luogo e lo spazio circostante, generando una nuova versione di ciascun lettore.
ALESSANDRO DE ANGELIS
Nasce a Busto Arsizio il 16 gennaio del 1974. Dopo il diploma di liceo scientifico segue un corso triennale presso la Scuola del Fumetto di Milano e realizza alcuni fumetti per una casa editrice indipendente. Nel frattempo nascono in lui curiosità e interesse per il mondo della crescita personale, della meditazione e delle pratiche olistiche. Nel 2000 segue un corso di riequilibrio energetico dove impara a utilizzare l’energia come veicolo di guarigione personale e per trattare le altre persone. Questo episodio fa scattare in lui la passione e il desiderio di proseguire il percorso di ricerca personale sui temi legati alla spiritualità. Dal 2001 al 2008 segue un percorso di 7 anni presso la Scuola di Crescita Personale di Trofarello e successivamente, nel 2013, consegue il diploma di counselor transpersonale presso LASU di Parma, dopo tre anni di studi in cui sperimenta pratiche legate allo sciamanismo e alla trance dance. Nel 2012, dopo una breve esperienza come formatore, avvia la sua prima attività di centro estetico a Montecchio Emilia in provincia di Reggio Emilia.
Da allora svolge la professione di imprenditore e counselor presso il suo centro. È appassionato di arte, disegno, musica e di tutto quello che può mettere in moto la creatività. Attualmente, parallelamente alla sua attività di imprenditore, organizza corsi di disegno di mandala e di meditazione per adulti e bambini.
Editore:
EPIGRAPHIA EDIZIONI
Pagine:
56
Pubblicazione:
2022
ISBN:
9788831329507