Aa.Vv.
Tracce di bene tra le generazioni
La storia di un uomo imperfetto, un sacerdote vero, che ha saputo incarnare Dio e lasciare un segno indelebile nella comunità. Un prete che ha segnato intere generazioni: la sua storia è un faro di speranza e un inno al bene che vive ancora oggi.
DESCRIZIONE
«Questa pubblicazione nasce da un debito di gratitudine. Non solo personale, ma ecclesiale e comunitario. Chi ha avuto il dono di incontrare don Sergio nella preghiera, nel consiglio, nell’educazione ricevuta da lui, o anche solo nello scambio di qualche sguardo e poche battute, conserva nel cuore la sensazione viva di aver incontrato un uomo abitato da Dio. Non un uomo perfetto e, forse, proprio per questo, tanto più vero» (dalla Prefazione).
«Il riferimento a don Sergio di tantissimi ragazzi e giovani di allora e uomini e donne maturi di oggi fa della testimonianza di questo prete un pezzo di storia della diocesi aretina che non solo rimane negli annali e nella memoria ma vive ancora oggi nei sentieri che stiamo attraversando come Chiesa» (dalla Postfazione)
DESTINATARI
Un libro per Coadiutori, direttori o responsabili della pastorale giovanile, chi opera nel sociale, per educatori, catechisti e scout, e per tutti coloro che cercano un esempio di fede autentica e un modello di vita al servizio degli altri.
Editore:
CITTADELLA EDITRICE
Pagine:
358
Pubblicazione:
2025
ISBN:
9788830819863