DESCRIZIONE
L’agenda liturgico pastorale 2021 inizia dal primo giorno di Avvento (29 novembre 2020) e termina il 31 dicembre 2021. È uno strumento pensato per accompagnare la vita liturgica de popolo di Dio. Riporta ogni giorno: il calendario liturgico della Chiesa di rito romano; l’indicazione delle let¬ture della Messa proclamate durante la celebrazione eucaristica; il grado della celebrazione (solennità, festa, memoria obbligatoria, memoria facoltativa) indicato accanto al titolo della festa o del santo; la liturgia delle ore di ogni giorno; il colore liturgico; le giornate mondiali e nazionali; una frase di papa Francesco, per riscoprire il vero senso del ministero sacerdotale. Ogni mese il sussidio propone approfondimenti inerenti le celebrazioni liturgiche e i riti, dan¬do suggerimenti pratici e consigli per preparare al meglio la liturgia. È dotata di un pratico nastrino segnalibro, di pagine per le note e di una comoda rubrica.
PUNTI DI FORZA
Consente di preparare con cura la celebrazione liturgica e di conoscere la liturgia e i riti. Gli approfondimenti offrono la possibilità di fare formazione liturgica durante tutto l’anno. Il formato grande e gli ampi spazi delle pagine, anche sabato e domenica (sono veramente pochissime le agende che lasciano spazio al weekend) consentono di annotare i principali appuntamenti pastorali diocesani e parrocchiali, gli orari, le comunicazioni e tanto altro. È organizzata su 13 mesi (29 novembre 2020 – 31 dicembre 2021) ed è arricchita da pagine per le note e un comodo nastrino segnalibro.
DESTINATARI
I vescovi, i sacerdoti, i diaconi, i gruppi liturgici, gli operatori parrocchiali, gli istituti religiosi, quanti esercitano un ministero di fatto e i fedeli che vogliono approfondire la liturgia.
Editore:
EDITRICE SHALOM
Genere:
Agenda
Pagine:
544
Formato:
240x165
ISBN:
8024823407930