Registrati
Accedi
HOME
Azienda
Editori
Autori
Generi
Novità
Oggettistica
Blog
Contatti
 
Per ricerche esatte racchiudere il testo tra apici (es. "titolo esatto")
TROVA
 
 
Librerie ed editori
al centro
29/09/2022 Novità in Libreia: LA RIVOLUZIONE DOLCE DELLA TRANSIZIONE ECOLOGICA

L’illustre economista Gaël Giraud, gesuita, su “La transizione ecologica: utopia o progetto?”

Esce in questi giorni in libreria il libro del gesuita francese, oltre che economista, Gaël Giraud con un'analisi puntuale e documentata della situazione economico-finanziaria attuale e delle possibilità concrete di realizzare la transizione ecologica. 

Titolo: LA RIVOLUZIONE DOLCE DELLA TRANSIZIONE ECOLOGICA
Editore: LIBRERIA EDITRICE VATICANA
Pagine: 208
Prezzo: 16,00 €
Qui la scheda del volume  

L' Autore molto noto nel dibattito pubblico sarà presente in Italia nel mese di ottobre per diversi incontri e presentazioni. Il volume avrà diverse anticipazione su settimanali e quotidiani di ampia diffusione e un'apia campagna pubblicitaria. Sella rivista dedicata al mondo dei libri e della cultura del Corriere della Sera «la Lettura» #566 di venerdi 30 settembre, sabato 1 ottobre nell'App e domenica 2 ottobre nelle edicole Annachiara Sacchi intervista l'autore Gaël Giraud.


Tra gli eventi correlati all'uscita del volume, mercoledì 12 ottobre 2022 alle ore 18,00 nella sala Bevilacqua di via Pace 10 a Brescia l’economista gesuita, direttore del Centro per la giustizia ambientale della Georgetown University di Washington, parlerà sul tema “La transizione ecologica: utopia o progetto?“, rispondendo alle domande di Enrico Minelli, professore di Economia Politica nell’Università di Brescia.

L’incontro è promosso dalla Cooperativa Cattolico-democratica di Cultura, Libreria Editrice Vaticana, Acli provinciali di Brescia e Accademia Cattolica, in collaborazione con i Padri della Pace.

GAËL GIRAUD (1970), economista, gesuita, francese, ha fondato e dirige il programma per la giustizia ambientale della Georgetown University di Washington, dove insegna economia politica. È stato chief economist all’Agence Française de Développement. Direttore di ricerche al CNRS (Centre national de la recherche scientifique), fa parte del Centre d’Èconomie della Sorbona, del LabExReFi (il «Laboratorio d’eccellenza» dedicato alla regolazione finanziaria) e dell’Ècole di économie di Parigi. Visiting professor allo Stellenbosch Istitute in Sudafrica, docente di teologia politica al Centre Sèvres di Parigi, collabora con La Civiltà Cattolica. Il suo Transizione ecologica. La finanza al servizio della nuova frontiera dell’economia (Emi) ha vinto il Prix Lycéen du livre d’économie e il Premio Biella Letteratura e Industria. Per la Libreria Editrice Vaticana ha pubblicato nel settembre 2022 il libro La rivoluzione dolce della transizione economica.

fonte: Libreria Editrive Vaticana - Cooperatica Cattolico Democratica di Cultura
Iscrizione alla newsletter
INVIA
Byblos
Azienda
Editori
Autori
Novità
Promozioni
Blog
Servizi/Info
Editoria
Distribuzione
Tempi di spedizione
Metodi di Pagamento
Termini e condizioni
Privacy
Informativa Cookies
Contatti
sede legale:
Via dei Castani,116
00172 Roma (RM)
sede operativa:
Via E.Ramarini,31/33
00015 Monterotondo (RM)
tel. 06 99330936
fax. 06 99335606
e-mail info@byblosdistribuzione.it
© Byblos Group Distribuzione srl — P.IVA 14414911009
Privacy policy