Registrati
Accedi
HOME
Azienda
Editori
Autori
Generi
Novità
Oggettistica
Blog
Contatti
 
Per ricerche esatte racchiudere il testo tra apici (es. "titolo esatto")
TROVA
 
 
Librerie ed editori
al centro
10/02/2021 Newsletter 10 febbraio 2021 - prenotazione fuoricedola

Spettabile libreria,

sarà a breve disponibile presso il nostro magazzino la seguente novità fuoricedola di ELLEPI EDIZIONI. Attendiamo le vostre prenotazioni secondo le consuete modalità:

TITOLO : Per Crucem ad Lucem
AUTORE : Joseph Ratzinger
Data di uscita : febbraio 2021
Dim.: 13,5 x 21
Formato : BROSSURA
ISBN : 9788894557541
Prezzo : € 10,00

di Benedetto XVI, Joseph Ratzinger
“PER CRUCEM AD LUCEM”
Compendio alla Pasqua
1° Edzione febbraio 2021,
a cura di Ellepi Editoriale

DESCRIZIONE
Il compendio “Per Crucem ad Lucem” nasce dal desiderio di far “gustare” il cammino della Quaresima e della Pasqua in tante tappe che sono una “metafora” del nostro viaggio di conversione da vivere ogni giorno perché i tempi “forti” che la Chiesa- come Madre- ci offre durante l’anno liturgico sono solo uno “scossone” per riprendere la marcia dopo stanchezze, battute di arresto e speranza sbiadita. Una sorta di “vademecum” da consultare, quasi una “valigetta da pronto soccorso” per rianimarci tutte le volte che il “polso spirituale” decelera nei battiti, facendo fatica a salire la china. Un compendio che ci permette di visualizzare subito la “voce” di cui abbiamo bisogno in quel momento per ravvivare la fede, un ripasso del cuore perché sia sempre desto e avvolto nella speranza che fa vedere una luce oltre il buio. “La Quaresima- come dice Benedetto XVI- è il tempo privilegiato del pellegrinaggio interiore verso Colui che è la fonte della misericordia. È un pellegrinaggio in cui Lui stesso ci accompagna attraverso il deserto della nostra povertà, sostenendoci nel cammino verso la gioia intensa della Pasqua. Anche nella “valle oscura” (cfr. Sal 23,4), mentre il tentatore ci suggerisce di disperarci o di riporre una speranza illusoria nell’opera delle nostre mani, Dio ci custodisce e ci sostiene”: di questa certezza abbiamo bisogno sempre, soprattutto nei giorni “bui e di caligine”! Ogni essere umano vuole vivere. Desidera una vita vera, piena, una vita che valga la pena, che sia una gioia. “L’ ‘esodo’ spirituale è principio di una liberazione integrale, capace di rinnovare ogni dimensione umana, personale e sociale. (Messaggio Urbi et Orbi Pasqua 2010) Il compendio “Per Crucem ad Lucem” è uno strumento che subito immette in carreggiata, sapendo che “Dio ci custodisce e ci sostiene” e ci dona gioia piena nel cammino di vita!

Il testo si sviluppa in 1° Parte Quaresima e 2° Parte Pasqua, Annuncio di Risurrezione ed in 119 punti suddivisi per sotto-titoli:

QUARESIMA
Pellegrinaggio II. Parola III. Conversione IV. Digiuno-Preghiera-Elemosina V. Misericordia VI. Riconciliazione VII. Eucaristia VIII. Croce IX. Sofferenza di Cristo X. Preghiera XI. Sacrificio

PASQUA, ANNUNCIO DI RISURREZIONE
XII. Risurrezione XIII. Significato della Pasqua XIV. Vita Nuova - Maturare nella fede XV. Il mondo partecipa alla sorte dell’uomo XVI. L’oggi nella storia

 


www.byblosdistribuzione.it


BYBLOS GROUP DISTRIBUZIONE S.r.l.
Via Ercole Ramarini, 31/33
00015 Monterotondo RM
Tel. 06 9933 0936
Fax 06 9933 5606
info@byblosdistribuzione.it

 

fonte:
Iscrizione alla newsletter
INVIA
Byblos
Azienda
Editori
Autori
Novità
Promozioni
Blog
Servizi/Info
Editoria
Distribuzione
Tempi di spedizione
Metodi di Pagamento
Termini e condizioni
Privacy
Informativa Cookies
Contatti
sede legale:
Via dei Castani,116
00172 Roma (RM)
sede operativa:
Via E.Ramarini,31/33
00015 Monterotondo (RM)
tel. 06 99330936
fax. 06 99335606
e-mail info@byblosdistribuzione.it
© Byblos Group Distribuzione srl — P.IVA 14414911009
Privacy policy