Registrati
Accedi
HOME
Azienda
Editori
Autori
Generi
Novità
Oggettistica
Blog
Contatti
 
Per ricerche esatte racchiudere il testo tra apici (es. "titolo esatto")
TROVA
 
 
Librerie ed editori
al centro
07/02/2020 Lorenzo de'Medici Press - nuovo editore distribuito

Scopriamo insieme l'editore Lorenzo de'Medici Press, nuova acquisizione nella promozione e distruibuzione Byblos Distribuzione. Promozione e distribuzione sono in tutte le regioni del territorio nazionale ad esclusione di Lombardia e provincia di Piacenza.

LORENZO DE?MEDICI PRESS

Lorenzo de’ Medici Press è una nuova sigla editoriale autonoma, indipendente e rivolta verso il futuro.
Nasce dall’esperienza pluridecennale dell’Istituto Italiano Internazionale Lorenzo de’ Medici di Firenze con la necessità naturale di produrre materiali editoriali per comunicare e trasmettere al pubblico i frutti delle proprie iniziative, delle proprie conoscenze, dei propri studi e delle proprie ricerche. In questo contesto si inserisce l’esperienza professionale e personale di Fabrizio Guarducci, fondatore e docente di Comunicazione presso il Dipartimento di Antropologia Culturale dell’Istituto stesso.

Studioso di empowerment e convinto da sempre che il linguaggio è lo strumento più attivo ed efficace per migliorare l’individuo e la società, Guarducci ha inaugurato la Lorenzo de’ Medici Press che dal 2016 inizia il proprio lavoro di pubblicazione e distribuzione editoriale con una dozzina di titoli all’anno.

Il catalogo accoglie un settore principale aperto a volumi di ampia divulgazione e agile formato nel campo delle scienze umane intese nel loro senso più generale: dalla filosofia alla religione, dalla linguistica alla sociologia, dalla storia alla letteratura, dalla storia dell’arte all’archeologia, dalla psicologia alla scienza, dal cinema alla fotografia. Sono tutti libri che puntano a individuare temi, ad analizzare problemi e a spiegare sempre al pubblico quello che serve ad arricchire e far crescere la conoscenza grazie a un linguaggio diretto e immediato.

Accanto a questo settore, Lorenzo de’ Medici Press pubblica volumi di “varia adulti e ragazzi” nei quali l’intrattenimento è inteso come sempre motivato e motivante, mai fine a se stesso né scontato e sempre con connotati di spiccata originalità. Anche in questo caso i settori sono molteplici: dalla storia locale alla cucina, dall’esercizio artistico agli sport.

Al fianco di questi due contenitori, vengono pubblicati volumi di saggistica più avanzata che sono il frutto diretto delle iniziative didattiche e conoscitive dell’Istituto Italiano Internazionale Lorenzo de’ Medici di Firenze. Anche in questo caso, all’autorevolezza dei testi si affianca un linguaggio maturato grazie all’esperienza didattica e consapevolmente indirizzato alla concretezza e all’immediata fruibilità dei materiali e dei riferimenti.

fonte: Lorenzo de'Medici Press
Iscrizione alla newsletter
INVIA
Byblos
Azienda
Editori
Autori
Novità
Promozioni
Blog
Servizi/Info
Editoria
Distribuzione
Tempi di spedizione
Metodi di Pagamento
Termini e condizioni
Privacy
Informativa Cookies
Contatti
sede legale:
Via dei Castani,116
00172 Roma (RM)
sede operativa:
Via E.Ramarini,31/33
00015 Monterotondo (RM)
tel. 06 99330936
fax. 06 99335606
e-mail info@byblosdistribuzione.it
© Byblos Group Distribuzione srl — P.IVA 14414911009
Privacy policy